La procedura di PRP effettuata dopo il trapianto di capelli consiste nel prelevare un campione di sangue (8 cc) che viene poi inserito in un contenitore speciale che lo separa in diversi strati multipli. Viene scelto uno strato di sangue particolarmente ricco di piastrine, cellule staminali e fattori di crescita che verrà poi iniettato nel cuoio capelluto (zona trapiantata) con un ago sottile e piccolo; questa procedura stimola il rinnovamento delle cellule del cuoio capelluto e aiuta gli innesti a produrre nuovi capelli.
Costo dell’operazione di trapianto di capelli:
Il prezzo dell’operazione di trapianto di capelli dipende dal livello di calvizie di ogni persona, inoltre dipende dal numero di innesti necessari per ottenere il risultato ottimale.
Trattamento di mesoterapia per capelli:
Dopo l’operazione di trapianto di capelli alcune persone hanno bisogno di alcuni trattamenti per sostenere la crescita dei capelli, soprattutto nel primo periodo post intervento. In particolare chi ha i capelli deboli o tende a perderli e soprattutto le donne dopo la gravidanza.
Lo scopo di questi trattamenti è controllare la caduta dei capelli, renderli più forti e renderli più attivi.
Il trattamento avviene tramite iniezioni nel cuoio capelluto, per mezzo di aghi sottili, che durano tra i 15 e i 30 minuti. Vanno eseguiti allo stesso orario e con regolarità.
Il plasma è un siero liquido estratto dal sangue mescolato a cellule staminali che permette alle cellule deboli del cuoio capelluto di guarire più velocemente.
Il trattamento di mesoterapia è il modo migliore per rendere i capelli più forti.
Si effettua in tre sessioni, a distanza di 20 giorni l’una dall’altra.