Nel trapianto capelli con tecnica DHI (acronimo di Direct Hair Implantation) si salta completamente la fase di apertura dei canali con il bisturi e l’innesto avviene quindi in unico passaggio. Gli innesti vengono inseriti tramite un pennino speciale chiamato penna CHOI in grado di svolgere entrambe le operazioni contemporaneamente.
Quali sono le fasi di un trapianto capelli con tecnica DHI? :
- La prima fase è quella di estrazione delle unità pilifere e la tecnica utilizzata è la stessa di un trapianto capelli con tecnica FUE in cui viene utilizzato il bisturi punch.
- Nella seconda fase si inseriscono le unità pilifere nella penna CHOI e ci si prepara per il trapianto.
- Nella terza e ultima fase si inseriscono gli innesti direttamente nella zona ricevente. La pressione esercitata dal chirurgo sullo stantuffo della penna sarà di volta in volta dosata in base alla direzione e alla profondità necessaria per ricreare un effetto naturale.
Principali vantaggi della tecnica DHI:
- Si evita la fase di creazione dei canali senza dover lasciare le radici nella soluzione di conservazione: questo permette una sopravvivenza pressoché totale dei bulbi.
- Recupero post-intervento più breve. Il paziente può tornare più velocemente a svolgere le proprie attività.
- Non c’è bisogno di rasare i capelli nell’area ricevente.
- Cicatrici ,traumi e gonfiori ridotti al minimo
- Permette di ottenere una densità di capelli superiore rispetto a un trapianto standard.
- Tramite la penna CHOI il chirurgo è in grado di decidere angolazione, direzione e profondità con la massima precisione.