Trapianto capelli in Turchia, la soluzione alla calvizie ?
L’alopecia androgenetica è la causa principale della calvizie maschile e in parte anche di quella femminile. Ad esserne colpiti sono l’80% della popolazione di sesso maschile e il 50% di quella femminile. Non è una vera e propria malattia ma una “condizione anomala” del cuoio capelluto. Porta alla graduale perdita dei capelli e alla perdita di autostima da parte della persona che ne soffre. L’Italia è uno dei paesi maggiormente colpiti da questo problema tanto che, basandosi sulle stime, viene messo al settimo posto nella classifica mondiale dei paesi col maggior numero di calvi.
Che fare quando si è soggetti all’alopecia? Ricorrere alla rasatura a pelle, alla cosiddetta “boccia” potrebbe essere una soluzione. C’è chi dice che l’uomo calvo sia più maschio e attiri di più il gentil sesso, ma diciamocelo francamente: avere i capelli in testa è un vantaggio non da poco rispetto a chi non ce l’ha e oltre a permettere di sfoggiare tagli alla moda riesce anche a ringiovanire un volto che altrimenti sembrerebbe più “vissuto” e anonimo. Ecco perché ad oggi l’unica reale soluzione alla perdita di capelli è rappresentata dal trapianto di capelli ed Istanbul è il posto ideale per effettuarlo.
Trapianto capelli ad Istanbul
Il trapianto capelli con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction ) è la tecnica più largamente utilizzata e vede la Turchia e in particolare Istanbul come meta ideale per questo intervento chirurgico. Cosa spinge oltre mezzo milione di persone , molti dei quali italiani, a recarsi nelle cliniche di Istanbul per effettuare un trapianto di capelli ? Il motivo è presto detto : qualità degli interventi a un prezzo notevolmente più basso rispetto all’ Italia.
Ma è proprio tutto oro ciò che luccica e le cliniche di Istanbul sono così affidabili? La risposta è “no”. Nonostante siano sempre più organizzate, con interpreti e pacchetti allettanti, queste cliniche spesso peccano in qualità. Stiamo parlando in particolare di quel tipo di cliniche “low cost” in cui spesso ci si ritrova a farsi operare non da un chirurgo certificato ma da semplici assistenti, senza ricevere nessun tipo di garanzia o probabilmente risultati nettamente inferiori a quelli auspicati. Per questo è sempre meglio informarsi bene prima di effettuare un trapianto e magari optare per una clinica più rinomata e con un personale medico di prima scelta. Risparmiare su questo tipo di interventi potrebbe portare a risultati peggiori rispetto alla situazione di partenza .
Perchè scegliere Estetica-capelli e non rivolgersi direttamente alle cliniche in Turchia
“Non parlano bene italiano”,
“Non sempre sono disponibili e le spiegazioni sull’intervento spesso sono approssimative”,
” Mi era stata promessa una situazione bene diversa da quella che poi mi sono ritrovato quando sono stato a Istanbul”
“il risultato è molto diverso da quello che mi aspettavo, in più non ho avuto nessuna assistenza nel post-trapianto”
Queste sono solo alcune delle lamentele che capita di sentire più spesso quando ci si rivolge alle cliniche in Turchia senza essere seguiti dall’Italia. Ci si ritrova ad avere a che fare con personale scortese non madrelingua che il più delle volte non è in grado di spiegare le fasi dell’intervento.
Estetica-capelli da diversi anni collabora con la clinica di Istanbul vincitrice del premio come miglior clinica per i trapianti di capelli di tutta la Turchia e si occupa di seguire il paziente in ogni fase del percorso dal pre al post-trapianto e questo significa:
- Assistenza 24 h su 24 sia nella fase pre, nel durante e nel post intervento
- Consulenza gratuita e valutazione del tuo caso con scelta del tipo di intervento (FUE o DHI) più organizzazione del viaggio e preparazione all’intervento
- intermediario madrelingua italiano in grado di spiegarti ogni aspetto relativo all’intervento e che sarà a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio
- Intervento effettuato dal chirurgo ufficiale della clinica più garanzia a vita dei bulbi trapiantati