Effettuiamo il trapianto di barba e baffi per coprire i punti deboli o per aumentare la densità, per coprire cicatrici di vecchi interventi o per coprire alcuni segni di malattie della pelle.
La procedura e la tecnica è simile a quella per il trapianto di capelli : estraiamo gli innesti dalla parte posteriore della testa che vengono poi trapiantati nelle aree di riferimento (barba e baffi), ma con maggior densità.
Per ottenere un risultato ottimale si estraggono solo singoli follicoli e i canali vengono aperti nella direzioni corretta per un risultato più naturale. L’operazione deve essere sempre eseguita da personale medico esperto.
Quando il numero di innesti è superiore alle 2000 unità, per ottenere il miglior risultato si consiglia di effettuare il trattamento in 2 sessioni a distanza di un giorno l’una dall’altra.
Il recupero dopo l’intervento richiede da una settimana ad un massimo di dieci giorni, inoltre nel post operatorio vanno seguiti alcuni accorgimenti per non stressare le aree trapiantate.
I capelli piantati cadranno nel primo mese successivo all’intervento e ricresceranno gradualmente nel secondo e terzo mese dall’operazione, i risultati finali si otterranno tra i 6 e gli 8 mesi dall’intervento.